UNA CONVENZIONE CON LA PARROCCHIA PER CASCINA DEL SOLE

STEMCOL

L’Amministrazione Comunale e la Parrocchia di Cascina del Sole insieme per promuovere attività nel triennio 2019-22

Nell’ambito del più ampio progetto di riqualificazione urbana e culturale della frazione di Cascina del Sole, l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia S. Antonio da Padova, hanno sottoscritto una Convenzione che prevede l’utilizzo, da parte del Comune, dell’Auditorium Don Bosco per 36 giornate nell’arco del triennio luglio 2019-giugno 2022.

In cambio, l’Amministrazione Comunale ha concesso un contributo una tantum di €20.000,00 per interventi di manutenzione e messa in sicurezza dell’Auditorium.  Durante il periodo luglio 2019-giugno 2022, quindi, il Comune potrà disporre pienamente dei locali della Parrocchia per la realizzazione di rassegne teatrali, cinematografiche, musicali e qualsiasi altra iniziativa promossa con l’obiettivo di coinvolgere la collettività bollatese e sostenere lo sviluppo della frazione. Ma sarà anche un’opportunità in più per scuole, associazioni, gruppi e comitati che potranno servirsi dei locali per attività istituzionali, sociali ed artistico-culturali.

Il rilancio e lo sviluppo della frazione di Cascina del Sole –  dice l’assessore al marketing territoriale, Lucia Rocca – rappresentano un obiettivo fondamentale di questa Amministrazione. Già dall’inizio mandato sono state promosse varie iniziative (musicali, teatrali ecc.) nella frazione,  e lo stesso Auditorium Don Bosco è stato utilizzato per eventi come la Festa della Donna, la Settimana della Legalità,  la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. A fine 2018, inoltre, è stato raggiunto un importante risultato con l’apertura della Casa delle Donne presso i locali comunali di Via Monte Grappa, che si aggiunge agli importanti interventi di riqualificazione urbana delle piazze Terraccini e Falcone».

L’accordo sottoscritto in questo giorni prosegue e completa le attività messe in campo finora con un desiderio di offrire eventi di livello a favore non solo dei residenti nella frazione ma dell’intera comunità bollatese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...