OFFERTE GENERALI – GIUGNO 2019 – N. 3

logo ridimensionato

LAVORO EUROPA
KEPAK – 40 OPERAI NELLA LAVORAZIONE DELLA CARNE – CORK (IRLANDA) – SCAD.: 10.07.2019
Kepak, azienda alimentare in continua espansione, cerca urgentemente 40 Operai, disponibili a lavorare in Irlanda, nella zona di Cork. Gradita, ma non necessaria, la conoscenza della lingua inglese. Ai candidati all’offerta di lavoro in Irlanda per operai delle carni irlandesi, si richiedono i seguenti requisiti:
maggiore età;
disponibilità immediata al trasferimento in Irlanda (Cork);
disponibilità allo spostamento nelle varie aree dell’impianto di lavorazione delle carni;
rispetto delle norme di sicurezza all’interno dell’Azienda;
forza fisica che include anche sollevamento e posizionamento delle carni;
capacità a lavorare in team e individualmente;
disponibilità a lavorare su turni;
gradita la conoscenza della lingua inglese ma non obbligatoria;
gradita esperienza precedente nel settore.
Gli operai saranno assunti a tempo determinato o indeterminato a seconda della loro scelta.
Il salario minimo è di 9,80 euro all’ora, con possibilità di retribuzione anche settimanale, mentre l’orario giornaliero è organizzato su turni.
Per i lavoratori sono disponibili i seguenti bonus e benefits:
bonus relativo al lavoro nei week end;
straordinari pagati;
bonus relativi al lavoro in aree con maggiore specializzazione;
alloggio, a pagamento, ma reso disponibile per i primi tempi dall’Azienda;
assistenza per le pratiche amministrative;
uniforme aziendale.
Per lavorare come operai specializzati nella lavorazione della carne per la Kepak, è necessario inviare il curriculum vitae aggiornato ad entrambi i seguenti indirizzi di posta elettronica: elena.phillips@kepak.com e eures@agenziapiemontelavoro.it.
Le candidature sono ammesse fino al 10 luglio 2019.

ROLEX – SVIZZERA
In questo periodo sono disponibili diverse opportunità di lavoro in Rolex in Svizzera. Le selezioni in corso sono rivolte a varie figure, da inserire nei settori Produzione, Sistemi Informativi e Acquisti. O nelle aree Qualità, Commerciale, Finanza/Audit, Orologeria, Risorse Umane, Servizi Generali/Sicurezza, Ingegneria/Ricerca e Sviluppo e in altri ambiti. I candidati selezionati saranno assunti presso le sedi di Ginevra e Bienne.
PROGRAMMA LAUREATI – BUSINESS ANALYST
Rolex seleziona giovani laureati in sistemi informatici/IT da inserire in un programma di sviluppo della durata di 2 anni. I candidati selezionati parteciperanno a 4 missioni, della durata di 6 mesi ciascuna, per un totale di 24 mesi, per collaborare ad importanti progetti dell’azienda.
ALTRE FIGURE RICERCATE
Tra i profili richiesti ci sono ingegneri, tecnici, project manager, architetti, orologiai, responsabili, controller, addetti contabilità e molte altre figure. Non mancano le opportunità di inserimento per apprendisti, operai, addetti risorse umane, informatici, tecnici di laboratorio e altri profili.
https://bit.ly/2LnSUVy

LAVORO ITALIA
SALINI IMPREGILO – MILANO
Ecco un breve excursus delle figure ricercate. La sede di lavoro è Milano:
PROJECT MANAGER FERROVIE
La ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria Civile, Ingegneria Meccanica, Gestione delle Costruzioni o Architettura. Devono avere pluriennale esperienza in progetti ferroviari di grande e complessa portata, e nel ruolo. Inoltre devono possedere una buona conoscenza dell’Inglese e dei pacchetti applicativi per la gestione delle costruzioni.
BIM MODELER SPECIALIST
I candidati ideali sono laureati in Ingegneria Civile o Architettura. Hanno almeno 3 anni di esperienza e conoscono profondamente l’ambiente di progettazione parametrica per infrastrutture e/o manufatti edilizi. Hanno un’ottima padronanza di Autodesk con particolare riferimento a Revit, Civil 3D e Office, soprattutto Excel. Conoscono la lingua inglese ad un ottimo livello e sono disponibili ad effettuare trasferte/missioni su cantieri anche all’estero. Preferibilmente conoscono Dynamo e/o altre lingue straniere.
HR OPERATIONS SENIOR SPECIALIST
La risorsa cercata ha 6/7 anni di esperienza pregressa, anche nella gestione del personale espatriato. Conosce le tematiche amministrative e ha un’ottima padronanza di Excel e Power Point. Possiede una conoscenza fluente dell’Inglese ed è disponibile a trasferte estere.
EXECUTIVE ASSISTANT
Si cercano laureati con esperienza nel ruolo. Per candidarsi occorre conoscere l’Inglese e il Francese ad un ottimo livello. Si richiedono anche la conoscenza avanzata del pacchetto Office e la familiarità con i principali e più aggiornati sistemi e procedure di gestione d’ufficio.
https://jobs.salini-impregilo.com/?locale=it_IT

ANGELINI – LODI E ALTRE PROVINCE ITALIANE
Ecco un breve excursus delle figure ricercate:
COMMERCIAL INTELLIGENCE MANAGER – Roma
STAGE COMPANY MANUFACTURING COMPLIANCE – Ancona
ISF – Abruzzo, Molise, Calabria, provincia di Foggia, provincia di Vicenza e provincia di Trento
HR AND ORGANIZATION SPECIALIST – Lodi
Il candidato ideale ha almeno 5 anni di esperienza in un ruolo simile, è laureato in Economia Aziendale e parla fluentemente l’inglese.
FARMACISTA – Termini (Roma)
STAGE MARKETING – Ancona
HQ MEDICAL AFFAIRS ADVISOR – Santa Palomba (Pomezia – Roma)
https://bit.ly/2xfgL14

SANOFI – MILANO E ALTRE SEDI IN ITALIA
SEDE DI MILANO
Business Planning Manager; MSL, Immunology Centro Italia; Medical Scientific Liaison Immuno Oncologia, Area Centro Nord Italia; MSL Immunology Campania; MSL Rheumatology Centro Sud Italia; Medical Scientific Liaison Immuno- Oncologia, Area Centro Sud Italia; CHC RA Category Manager; Medical Advisor Sanofi Pasteur; Marketing Analyst Immunology.

ALTRE SEDI
Project Engineering Support – Varese; Manufacturing Unit Leader – Scoppito (L’Aquila); Non Sterile Production Manager – Anagni (Frosinone); Reliability engineer – Brindisi; Manufacturing Technologies Specialist – Anagni.
Sanofi raccoglie anche le candidature per l’attivazione di tirocini presso le sedi di Anagni, Brindisi, Varese e Milano.
https://en.jobs.sanofi.com/search-jobs

LUXOTTICA – MILANO E ALTRE SEDI IN ITALIA
Ecco un breve excursus delle figure ricercate:
LOGISTICS ENGINEER – Sedico (Belluno)
SALES ASSISTANT E OTTICO – Roma
PROGETTISTA UFFICIO TECNICO – Agordo (Belluno)
STAGE E-COMMERCE ASSISTANT – Milano
STAGE BUSINESS ANALYST – Milano
I tirocini Luxottica sono rivolti a laureati che abbiano conseguito il titolo di studio nel 2018, con votazione non inferiore a 110/110, o laureandi all’ultimo anno di specialistica, con una media relativa agli esami di profitto pari ad almeno 28/30. Si richiedono un’ottima padronanza di Office e una conoscenza fluente dell’Inglese. La conoscenza di altre lingue straniere è considerata un plus.
PRODUCT PLANNER (New Product Introduction) – Agordo

ALTRE OFFERTE DI LAVORO:
Brand Manager Assistant – Milano; Junior Demand Planner – Agordo; Tirocinio area Controlling – Milano; Supply Chain Internship – Milano; Responsabile Tecnico Utensili Area Ingegneria – Agordo; Retail Planner – Agordo; Senior Process Engineer Plastic Injection – Agordo; IT Business Analyst – Milano; Internship in Luxottica Operations – Agordo.
http://careers.luxottica.com/it/italy/jobs

NATO – ITALIA
La NATO assume personale anche nel nostro Paese, sia all’interno del proprio staff che presso le proprie Agenzie e Comandi, ossia il NATO Defence College, che ha una sede a Roma, l’Allied Joint Force Command di Napoli e l’Undersea Research Centre di La Spezia. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di varie figure da inserire presso le proprie sedi in Campania, Lazio, Sicilia e Liguria. Gli interessati alle offerte di lavoro nella North Atlantic Treaty Organization in Italia possono valutare le posizioni aperte in questo periodo.
Ecco una breve descrizione delle figure richieste:
SECTION HEAD BUDGET & FISCAL – Italia
La risorsa sarà assunta presso il Collegio di difesa della NATO, con una retribuzione pari a circa 6.520 euro al mese. La ricerca è rivolta a candidati con laurea o titolo di studio equivalente in discipline economico finanziarie. Devono avere pluriennale esperienza pregressa e dimestichezza con l’uso di Office, soprattutto di Excel. Devono conoscere la lingua inglese e, preferibilmente, anche il Francese.
PRINCIPAL TECHNICIAN SERVICE STAFF – La Spezia
L’inserimento avverrà presso il Centro per la ricerca e la sperimentazione marittima (CMRE), con stipendio mensile di oltre 4.100 euro. La ricerca è rivolta a candidati con formazione nell’ambito dell’Information Technology ed esperienza nel settore IT.
POLITICAL ANALYST – Napoli
Il candidato selezionato potrà lavorare presso il Joint Force Command. Per candidarsi occorre aver conseguito una laurea in scienze politiche, pubblica amministrazione, relazioni internazionali, criminologia, amministrazione pubblica o commerciale, amministrazione della giustizia, diritto penale, gestione comparativa generale, teoria politica, psicologia comportamentale o sociale, o disciplina correlata, e aver maturato 2 anni di esperienza. Le candidature sono aperte anche a chi ha un diploma di istruzione secondaria o professionale nelle discipline di interesse per il ruolo e un’esperienza di 4 anni. Richiesta anche la conoscenza dell’Inglese.
HR ASSISTANT – La Spezia
L’assunzione sarà effettuata presso il CMRE, con un salario di circa 3.200 euro mensili. I candidati ideali sono diplomati, con minimo 4 anni di esperienza. Conoscono bene Word ed Excel, e possiedono una buona padronanza della lingua inglese. Inoltre, sanno utilizzare strumenti per le gestione delle HR quali APMS o simili.
ENGINEER HEAD MECHANICAL SECTION – La Spezia
Si cerca un laureato in Ingegneria Meccanica o materie equivalenti da assumere presso il CMRE, con retribuzione mensile di circa 6.520 euro. Si richiedono pregressa esperienza e, preferibilmente, la conoscenza di strumenti quali CAD, FEM, CFD, Matlab.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO: Engineer Information Systems/Application Management – NATO Communications and Information Agency (NCI Agency), Sigonella (Catania). Stipendio mensile: 5.285 euro; CIS Security Engineer – CMRE, La Spezia. Stipendio mensile: 5.285 euro; Cell Head Senior Intelligence Analyst – Joint Force Command, Napoli; Branch Head Budget & Finance – NATO Defense College, Roma. Stipendio mensile: 7.578 euro.
https://www.nato.int/cps/en/natolive/recruit-wide.htm

BENDING SPOON – MILANO
Lavorare nel ICT. A Milano 50 posti con Bending Spoons. I ruoli richiesti sono: Software Engineer; Senior Software Engineer; Qa Analyst; Qa; Big Data Analyst; Backend Engineer; Data Engineer; Ios Engineer; Lead Qa Tester; Legal Counsel; Machine Learning Engineer; Recruiter.
Per tutte le posizioni requisito comune è una buona conoscenza dell’inglese. Occorre leggerlo, scriverlo e parlarlo a livello colloquiale.
https://bendingspoons.com/careers.html

CONCORSI ENTI
OSPEDALE NIGUARDA MILANO – 10 OSS – SCAD. 18.07.2019
Il Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, con sede a Milano, ha pubblicato un bando di selezione finalizzato all’assunzione di 10 risorse nel ruolo di Operatore Socio Sanitario (categoria B/Bs). Si precisa che il 50% dei posti sono riservati al personale interno.
È possibile candidarsi fino al 18 luglio 2019.
https://www.ticonsiglio.com/wp-content/uploads/2019/06/bando-concorso-operatore-socio-sanitario-ospedale-niguarda-milano.pdf

BORSE DI STUDIO
BORSE DI STUDIO FULBRIGHTUSA – SCAD.: 29 LUGLIO 2019
C’è tempo fino al 29 luglio per presentare le richieste ed ottenere una delle 4 borse di studio proposte dalla Commissione Fulbright della durata di 9 mesi. Il progetto rientra nell’ambito del Foreign Language Teaching Assistant Program.
Obiettivo del Programma è offrire a giovani insegnanti di lingua inglese o a giovani laureati che stanno lavorando per essere insegnanti di lingua inglese, l’opportunità di sviluppare e migliorare le proprie competenze e rafforzare l’insegnamento della lingua e della cultura italiana presso le università e college statunitensi. Al centro il miglioramento della conoscenza della lingua inglese e della società e cultura statunitensi in previsione di un futuro proseguimento della carriera didattica come insegnanti di lingua e cultura statunitense nel proprio Paese. Sono richiesti i seguenti requisiti:
– residenza in Italia o, eventualmente, in un paese europeo
– titolo di laurea triennale, specialistica o magistrale in lingue e letterature straniere (con inglese come prima o seconda lingua)
– esperienza di insegnamento certificabile
– ottima conoscenza della lingua inglese comprovata preferibilmente da TOEFL con punteggio non inferiore a 79/120 o da IELTS con punteggio complessivo non inferiore a 6.0/9.0, modalità Academic.
Il soggiorno previsto per le borse di studio negli Stati Uniti si terrà nel corso dell’anno accademico 2019/20 e avrà una durata di 9 mesi.
http://www.fulbright.it/fulbright-foreign-language-teaching-assistant-program/

CONTEST – PREMI
PREMIO ITALIA GIOVANE PER UNDER 35 – SCAD. 30.09.2019
Concorso “Premio Italia giovane”, nato per raccogliere storie positive di giovani under 35 che hanno ottenuto successi personali e professionali. Le candidature dovranno pervenire entro il 30 settembre 2019 sul portale www.premioitaliagiovane.it.

CONCORSO FOTOGRAFICO “PERSONE” – SCAD.: 10.07.2019
ll circolo fotografico Foto93 di Villa D’Ogna (Bergamo) ha organizzato il concorso fotografico a tema “Persone”, immagini che ritraggono una o più persone anche in forma astratta (ad esempio ombre o silhouette). I fotoamatori potranno partecipare con foto a colori o in bianco e nero. È possibile presentare fino a 5 foto e il formato inviato deve essere di 30 x 40 cm, oppure 30 x 45 cm.
PREMI
Una giuria di esperti decreterà 3 vincitori. Il contest fotografico “Persone” prevede i seguenti premi in denaro:
1° classificato: premio di 200 Euro;
2° classificato: premio di 50 Euro;
3° classificato: premio di 50 Euro.
Inoltre, previsti per i primi tre classificati buoni stampa, targhe e sacco per l’attrezzatura. La cerimonia di premiazione si terrà il 3 agosto 2019, alle ore 21.00, presso la piazza chiesa di Ogna, a Villa D’Ogna (Bergamo).
https://www.ticonsiglio.com/wp-content/uploads/2019/05/foto93-concorso-fotografico-bando.pdf

ROMA CREATIVE CONTEST, FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO – SCAD.: 10.08.2019
Sei le sezioni competitive di questa edizione:
CORTI DI FINZIONE ITALIANI : Aperta ai cortometraggi italiani di finzione realizzati dopo il 1 Gennaio 2017. (durata massima 20 min)
CORTI DI FINZIONE INTERNAZIONALI: Aperta ai cortometraggi di finzione provenienti da tutto il mondo, realizzati dopo il 1 Gennaio 2017. (durata massima 20 min)
CORTI DI ANIMAZIONE INTERNAZIONALI : Aperta ai cortometraggi di animazione (2D, 3D, stop-motion) provenienti da tutto il mondo, realizzati dopo il 1 Gennaio 2017. (durata massima 20 min)
CORTI DOCUMENTARI INTERNAZIONALI : Aperta ai cortometraggi documentari di finzione provenienti da tutto il mondo, realizzati dopo il 1 Gennaio 2017. (durata massima 30 min)
VIDEOCLIP MUSICALI INTERNAZIONALI : Aperta ai videoclip musicali provenienti da tutto il mondo, realizzati dopo il 1 Gennaio 2017.
CORTI IN VIRTUAL REALITY : Aperta ai cortometraggi in Virtual Reality provenienti da tutto il mondo, realizzati dopo il 1 Gennaio 2017. (durata massima 20 min)
https://romacreativecontest.com/

Ufficio Europa Giovani Lavoro Pari Opportunità e Marketing Territoriale europa@comune.bollate.mi.it 
Tel.: 02 35005576 (tutti i giorni in orari di ufficio)
Piazza A. Moro 1
20021 Bollate (MI)
Sito : https://europagiovani.wordpress.com –
Fb : @europagiovanibollate
 Instagram : @europagiovanibollate
Apertura al pubblico Sportello Europa Giovani su appuntamento : europa@comune.bollate.mi.it (fornire dati personali e motivo della richiesta) 
Apertura English Corner (su appuntamento: europa@comune.bollate.mi.it) : lunedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00 e mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 18.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...