A Bollate arriva la Settimana della Legalità : dal 21 al 26 maggio 2019

DEF_Man. Bollate Legalità
Tante le iniziative in programmazione su tutto il territorio bollatese.

Una cinque giorni all’insegna della legalità. È l’iniziativa organizzata a Bollate in occasione della Giornata della Legalità 2019 che si svolgerà in città dal 21 al 26 maggio prossimi.

Tante e varie le iniziative realizzate dal Comune di Bollate in collaborazione con diverse realtà e associazioni : Associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli, Pro Loco Bollate, Exess, Maade Ensamble, La Casa delle Donne, Auditorium Don Bosco, Progetto RI.CA., Queenside Band e Radio Aut Bend.

«Dopo il Concerto per la Legalità dello scorso anno e la serata « Donne contro le mafie » del 1° dicembre scorso, come assessorato alle politiche giovanili e pari opportunità, abbiamo deciso di sostenere e promuovere l’organizzazione di una settimana intera di iniziative per la legalità – dice l’assessore alle politiche giovanili e alle pari opportunità, Lucia Rocca. Ci rivolgiamo in particolare, come Amministrazione, ai giovani e alle donne : i primi rappresentano il nostro futuro nella lotta contro la criminalità ; le seconde sono spesso vittime di violenza, anche di tipo mafioso e criminale, come ci testimonia l’incontro del 24 maggio ».

Questo il programma della settimana :

  • MARTEDI’ 21 MAGGIO 2019 – ORE 10 : Proiezione del film « In guerra per amore », per gli studenti di tutte le scuole bollatesi presso il Cinema Don Bosco ; ORE 21 : Spettacolo di danza « Fimmina », a cura della Compagnia Maade Ensamble, presso il Cinema Don Bosco

  • MERCOLEDI’ 22 MAGGIO 2019 – ORE 19.00 : « Fimmina – l’aperitivo », a cura di Silvia Gissi. Presso la Casa delle Donne e l’hub RI.CA., Via Monte Grappa, 1

  • GIOVEDI’ 23 MAGGIO 2019 – ORE 9.00 : « Passeggiata nella legalità – Le scuole si incontrano » : marcia degli studenti bollatesi dalle rispettive scuole al Giardino dei Giusti, in via Perlasca.

  • VENERDI’ 24 MAGGIO 2019 – ORE 21.00 : « Donne testimoni contro la mafia ». incontro con la deputata e testimone di giustizia, Piera Aiello, presso lo Sportello Europa Giovani – Spazio Unico, Piazza A. Moro, 1.

  • DOMENICA 26 MAGGIO 2019 – ORE 16.30 : « Bollate Young Music per la legalità »: concerto di musica leggera con le band Queenside e Radio Aut Bend, presso il Parco Centrale Martin Luther King, Via Attimo.

Vi aspettiamo numerosi!

CONTATTI PER INFO

europa@comune.bollate.mi.it
Tel.: 02 35005576 (tutti i giorni in orari di ufficio)
Ufficio Europa Giovani – Spazio Unico
Piazza A. Moro 1 (ex banca Credito Bergamasco)
20021 Bollate (MI)
Sito : https://europagiovani.wordpress.com
Fb : europagiovanibollate


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...