“IL MONDO DEL LAVORO. COME SI ENTRA? COME SI RIMANE” : UN INCONTRO SUL TEMA DEL LAVORO IN COLLABORAZIONE CON L’UNIONE ARTIGIANI

Brochure_Lavoro Bollate_v0.1

L’incontro si terrà presso lo Spazio Europa Giovani il 29 novembre 2018, alle ore 17.30

Prosegue l’attività di collaborazione dell’Ufficio Europa Giovani Lavoro con le realtà del territorio, e con l’Unione Artigiani – Sede di Bollate, in particolare.

Infatti, dopo il successo delle tre giornate di formazione (destinate ad aziende, artigiani e consulenti), sulla fatturazione elettronica, che si sono tenute a settembre ed ottobre e che hanno visto la partecipazione di 180 persone, l’Assessorato alle Politiche del Lavoro e l’Ufficio Europa Giovani Lavoro, in collaborazione con l’Unione Artigiani, sede di Bollate, hanno voluto rivolgersi ad un pubblico molto più vasto, realizzando un’iniziativa sul tema del lavoro.

Dopo il successo del corso sulla fatturazione elettronica abbiamo voluto organizzare un incontro, insieme all’Unione Artigiani, su una tematica molto popolare, quella del lavoro, vista anche l’elevata percentuale di coloro che si rivolgono allo Sportello Europa Giovani per richieste lavorative – dice l’assessore alle Politiche del Lavoro, Lucia Rocca”.

L’incontro “Il mondo del lavoro. Come si entra? Come si rimane?”, infatti, è rivolto a tutti coloro che sono in cerca del primo impiego, a tutti coloro che sono disoccupati e a chi è occupato ma vuole cambiare lavoro e avere maggiori informazioni sui contratti di lavoro. Nel corso della serata verranno presentate esperienze concrete che si presentano quotidianamente nella gestione di un rapporto di lavoro, si parlerà di quali sono le principali caratteristiche dei contratti di lavoro (e le varie tipologie) e di come viene gestito un rapporto lavorativo, dalla sua costituzione alla sua risoluzione. Relatore dell’incontro : Francesco Maria Petrolillo, responsabile dell’Ufficio Sindacale Unione Artigiani.
L’incontro si terrà il 29 novembre 2018, dalle ore 17.30 alle ore 19.00 presso lo Spazio Europa Giovani, Piazza A. Moro 1 – Bollate.
La partecipazione è libera ma, per esigenze organizzative è richiesta la prenotazione secondo le seguenti modalità:
compilando l’apposito modulo d’iscrizione : https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScC4cI3cV962vvYmtiU9yyfsKVBNWy3KUrGDo9vi277MEObnQ/viewform
-telefonicamente : 02 3501409 (Unione artigiani sede di Bollate)
via email : info.bollate@unioneservizi.it

Info : Ufficio Europa Giovani Lavoro – Tel.: 02 35005576 – Email: europa@comune.bollate.mi.it – @europagiovanibollate – Apertura al pubblico : martedì dalle ore 9.30 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17.30.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...