Offerte di lavoro in Europa…

eures

Di seguito, segnaliamo alcune offerte di lavoro in  Irlanda, Svezia, Bulgaria, Germania, Malta, Slovenia, attraverso la rete professionale europea Eures. Candidatevi !

IRLANDA – Accounts Administrator a tempo indeterminato
La rete EURES mette al corrente degli interessati l’opportunità di candidarsi per la posizione di responsabile amministrativo presso il dipartimento di contabilità di un’impresa in Irlanda: il lavoro prevede la gestione quotidiana di fatture, il recupero crediti e altre mansioni generali legate ai conti bancari. Il profilo ideale dovrà possedere almeno tre anni di esperienza in ruoli simili, oltre a una buona conoscenza di Excel e di almeno un software di gestione di fatturazioni; si richiede anche una spiccata capacità organizzativa, buona attenzione ai dettagli, padronanza completa della lingua inglese, abitudine al lavoro sotto pressione e all’utilizzo di uno stile impeccabile nelle comunicazioni via email e telefono. Si tratta di una buona opportunità per candidati che vogliano cominciare la propria carriera all’interno di una compagnia in rapida crescita. Chi fosse interessato può inviare il proprio CV all’indirizzo email karen.woulfe@masterair.ie. La scadenza non è espressamente indicata.

BULGARIA (SOFIA) – Posizione di consulente specializzato nel settore viaggi
Per chi volesse intraprendere una nuova carriera all’estero in ambito customer service, un’occasione è offerta da un’azienda multinazionale con sede a Sofia, in Bulgaria. In particolare si sta selezionando un profilo con conoscenza dell’italiano molto alta (preferibilmente madrelingua) e con alto livello di inglese. Nel settore del rapporto coi clienti si richiede un approccio positivo e una personalità energica, che sappia gestire le richieste degli utenti in maniera puntuale ed efficace. L’aziende offre un contratto a tempo indeterminato con uno stipendio mensile di 950 euro, con possibilità di avanzamento professionale e numerosi benefit: ore di lavoro flessibili, sconti e voucher per i dipendenti (mensa, palestra, lezioni di yoga, servizi benessere), un ambiente di lavoro internazionale in un’ottima location al centro di Sofia, assicurazione sanitaria aggiuntiva, pacchetti famiglia, formazione e corsi di lingua iniziali. Per inoltrare la propria application, inviare il proprio CV corredato da lettera di presentazione in lingua inglese al responsabile EURES Yuliana Nikolova, presso Y.Nikolova@az.government.bg. Scadenza: prima possibile.

ACER (Agenzia europea dei regolatori dell’energia) SLOVENIA (Lubiana)
Lo scopo di ACER è quello di agire da garante internazionale per il controllo del mercato interno e la liberalizzazione nel settore dell’energia elettrica e del gas naturale. I tirocini sono disponibili in ciascuno dei cinque dipartimenti e presso l’ufficio del direttore, con la possibilità di candidarsi nei seguenti profili: stampa e comunicazione, risorse umane, IT, analisi di mercato, analisi dei dati, politiche europee. La sede di ACER si trova a Lubiana, in Slovenia. Il bando è rivolto sia a giovani laureati che a individui che si stiano avviando a una nuova carriera professionale. I requisiti richiesti per le selezioni sono: aver completato un ciclo di studi universitari presso uno Stato membro dell’UE, possedere competenze linguistiche di livello C1 per la prima lingua prescelta e di livello B2 per la seconda. Saranno respinte le candidature di coloro che abbiano già beneficiato, per più di sei settimane, di tirocini presso qualsiasi organismo o istituzione dell’UE o vi stiano lavorando al momento della fase di inizio del tirocinio. Le date di inizio sono fissate per statuto in due momenti dell’anno, il 1° marzo e il 1° settembre, con durata di sei mesi. Il contributo offerto ai candidati selezionati è di 500 euro al mese, con possibili sovvenzioni ulteriori per indennità di alloggio, spese di viaggio o trasporto pubblico. Le domande per i tirocini devono essere presentate seguendo le modalità del bando direttamente sul sito di ACER. Non è presente una scadenza precisa per la presentazione della propria candidatura.

MALTA – INFERMIERI
Si offrono 100 posti di lavoro per infermieri con iniziale contratto a tempo determinato di 6 o 12 mesi e conseguente trasformazione a tempo indeterminato. Si richiedono Laurea in Scienze Infermieristiche, un buon livello della conoscenza della lingua inglese. Per informazioni dettagliate si prega di rivolgersi alla Consulente Eures della Provincia di Pesaro e Urbino Sabina Carrozzo: s.carrozzo@provincia.it.

GERMANIA – CHEF E ADDETTI RICEVIMENTO
Strutture alberghiere e ristoranti ricercano: chef (con conoscenza del tedesco di base e dell’inglese), camerieri e Barman (con discreta conoscenza del tedesco e dell’inglese), addetti al ricevimento con buona conoscenza del tedesco e dell’inglese. Per info e candidature inviare Cv e lettera di presentazione in tedesco e/o inglese a: ZAV-IPS-Nordrhein-Westfalen@arbeitsagentur.de e per conoscenza a: s.carrozzo@provincia.ps.it

SVEZIA – CHEF
Strutture alberghiere e ristoranti di Stoccolma, Malmo e Goteborg ricercano chef per contratti stagionali e annuali. Vengono richiesti esperienza o titolo di studio di scuola alberghiera e almeno conoscenza di base della lingua inglese, per candidature inviare il CV in inglese specificando se si è disponibili per contratti stagionali o annuali a: s.carrozzo@provincia.ps.it.

Sportello  Europa Giovani Bollate
europa@comune.bollate.mi.it
Tel.: 02 35005576 (tutti i giorni in orari di ufficio)
Piazza A. Moro 1
20021 Bollate (MI)
Sito : https://europagiovani.wordpress.com
Fb : @europagiovanibollate
 Instagram : @europagiovanibollate
Apertura al pubblico : martedì dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30.


Lascia un commento