ATM assume

ATM

L’Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. assume. Ecco le principali figure ricercate in questo momento dall’azienda con i profili caratterizzanti :

ADDETTI SECURITY (SORVEGLIANZA SUSSIDIARIA)
I profili richiesti hanno la patente di guida, di categoria B, e sono automuniti. Possiedono il decreto e il porto d’armi in corso di validità per le Guardie Particolari Giurate e sanno gestire bene le emergenze. Preferibilmente, sono diplomati e hanno esperienza presso le Forze dell’Ordine e / o Istituti di Vigilanza. Gradito anche il possesso dell’attestato del corso guida sicura e dei requisiti per lo svolgimento delle attività di addetto alla sorveglianza sussidiaria di cui al DM 154/2009.

AUSILIARI PER LA MOBILITÀ
Si ricercano Addetti alla Fiscalità, Ausiliari della Sosta e profili simili, con esperienza in attività a contatto con il pubblico. Devono avere la patente di guida B, saper usare gli strumenti informatici e conoscere bene l’Inglese. Preferibilmente, devono aver conseguito un diploma e aver maturato esperienza in ruoli analoghi.

TECNICO ELETTROMECCANICO DEI SISTEMI DI ALIMENTAZIONE
Candidature aperte per diplomati, meglio se ad indirizzo elettrotecnico / elettronico e con 2 anni di esperienza nella realizzazione di impianti elettrici industriali. Richiesti il possesso della patente B, l’idoneità fisica e psico attitudinale, e la disponibilità a lavorare su turni, anche notturni.

TECNICI IMPIANTI DI SEGNALAMENTO FERROVIARIO
La selezione è rivolta a Periti Elettronici o Elettromeccanici diplomati, che sanno usare Windows e i principali strumenti informatici. Devono conoscere bene l’Inglese, avere la patente di guida B ed essere disponibili a lavorare su turni diurni o notturni, anche nei giorni festivi. Sono requisiti preferibili la conoscenza di base di linguaggi di programmazione e il possesso della patente C.

TECNICI IMPIANTI DI TRAZIONE
Si richiedono diploma di Perito Elettrico o Meccanico, che sanno usare i DPI e conoscono le norme relative alla sicurezza, e possiedono la patente di guida B. Preferibilmente, i candidati hanno conseguito l’abilitazione all’uso del PLE con o senza stabilizzatori, l’attestato PES / PAV, il corso per segnaletica stradale / allestimento cantieri mobili e il corso di formazione generale e specifica rischio alto. Graditi anche il possesso di formazione per l’utilizzo dei DPI di terza categoria e delle patenti C, E o superiori.

ADDETTO ALLA PREVENZIONE E ALLA SICUREZZA SUL LAVORO (ASPP)
La selezione si rivolge a diplomati di scuola media superiore ad indirizzo tecnico/scientifico o di laurea/triennale magistrale, preferibilmente in ingegneria della Sicurezza e della Prevenzione. La risorsa deve essere abilitata all’esercizio del ruolo di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP), preferibilmente ATECO 4 o 6.

OPERAI ARMAMENTO FERROVIARIO
Le figure ricercate hanno esperienza, anche breve, nel ruolo. Sanno leggere i disegni tecnici, conoscono l’uso dei DPI e elementi base di sicurezza, e hanno la patente B o superiore. Sono disponibili a lavorare su turni, anche notturni fissi, e in galleria. Preferibilmente hanno un diploma tecnico meccanico, edile o elettromeccanico, l’abilitazione all’uso dei mezzi meccanici (escavatori, caricatori, gru) e il patentino di saldatura.

OPERAI MANUTENZIONE ROTABILI
L’offerta di lavoro ATM è rivolta a candidati che sanno assemblare parti meccaniche, elettriche o elettroniche, e leggere i disegni tecnici. Devono avere la patente di guida B o C (preferibile) ed essere disponibili a lavorare su turnazioni anche di notte e nei giorni festivi. Completano il profilo la conoscenza dell’uso di DPI e di elementi base di sicurezza, e la capacità di utilizzo di strumenti informatici per diagnostica e ricerca guasti. Sono requisiti preferenziali un diploma di Perito Elettronico, Elettromeccanico, Automazione o Meccanico, e l’esperienza in ambito ferroviario.

CONDUCENTI DI LINEA
ATM seleziona Autisti con patente D o DE, che possiedono la CQC – Carta di qualificazione del conducente per il trasporto di persone. Per candidarsi occorre possedere l’idoneità fisica e psico attitudinale alla mansione di Operatore di esercizio, ed essere disponibili al lavoro su turni rotativi, anche notturni e festivi. Sarà data preferenza ai candidati in possesso di diploma, età inferiore ai 29 anni e / o conoscenza dell’Inglese.

OPERATORI DI STAZIONE
I candidati ideali sono diplomati quinquennali e hanno almeno 21 anni di età. Sono automuniti e possiedono la patente di guida di categoria B. Sono disposti a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi, e conoscono bene la lingua inglese. Preferibilmente, hanno esperienza in mansioni di front line, a contatto diretto con la clientela.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

ATM è anche alla ricerca dei seguenti profili:

– Specialista SAP HCM;
– Sviluppatore Software;
– Manutentore impianti SBME;
– Operatore Seleconta;
– Sviluppatore sistemi di automazione e controllo metro-ferroviario;
– Network administrator;
– Liquidatore sinistri;
– System administrator;
– Professionista per i servizi di superficie urbana e interurbana;
– Ingegnere progettazione rotabili;
– Conducente nord est trasporti;
– Addetto Ufficio Acquisti;
– Addetto al controllo agenti-fisici;
– Operatori manutenzione impianti idraulici e antincendio;
– Tecnico manutentore impianti di trasporto verticale;
– Operatori manutenzione impianti di trasporto verticale;
– Operatore manutenzione impianti elettrici;
– Progettista armamento ferroviario;
– Ingegnere meccanico;
– Ingegnere segnalamento ferroviario;
– Ingegnere progettista elettrico;
– Responsabile audit e controllo interno;
– Specialista sistemi di bigliettazione;
– Specialista mobilità digitale;
– Operaio meccanico per il nord est trasporti;
– Responsabile affari legali e societari;
– Addetti Security (sorveglianza sussidiaria).

Per candidarsi e ulteriori dettagli, visita il sito dell’azienda : SITO ATM

Sportello  Europa Giovani Bollate
europa@comune.bollate.mi.it
Tel.: 02 35005576 (tutti i giorni in orari di ufficio)
Piazza A. Moro 1
20021 Bollate (MI)
Sito : https://europagiovani.wordpress.com
Fb : @europagiovanibollate
 Instagram : @europagiovanibollate
Apertura al pubblico : martedì dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...