Avviso unico cultura 2018

regione lombardia logo

Da oggi 8 marzo 2018 fino al 19 aprile 2018 è possibile presentare domanda per ottenere i finanziamenti per il bando Avviso Unico Cultura 2018, per progetti e iniziative finalizzati alla promozione educativa e culturale, alla valorizzazione delle biblioteche e degli archivi storici, alla valorizzazione dei musei, alla catalogazione del patrimonio culturale, alla promozione delle attività cinematografiche e audiovisive, della musica e della danza, del teatro, alla salvaguardia e alla valorizzazione della lingua lombarda e del patrimonio culturale immateriale.

Beneficiari dei contributi 
I destinatari dei contributi di cui all’art. 36 della l.r. 25/2016 sono:

  • Enti locali singoli o associati, enti e istituzioni ecclesiastiche, altri enti pubblici, enti ed associazioni ai quali partecipino enti locali, soggetti privati aventi la disponibilità dei beni culturali;
  • Enti, associazioni e fondazioni, e altri soggetti che operino in ambito culturale senza fine di lucro;
  • Imprese del settore culturale, creativo e dello spettacolo;
  • Istituzioni culturali di interesse regionale, nonché università, istituti scolastici, centri di ricerca, accademie, conservatori e istituzioni culturali di interesse nazionale con sede nella Regione.

Dotazione finanziaria   
Per il 2018 le risorse finanziarie regionali ammontano complessivamente a € 4.657.000 salvo eventuali successive integrazioni di risorse stanziate sul bilancio degli esercizi finanziari 2018 e 2019, così suddivise negli Ambiti di intervento:

Presentazione delle domande    
I progetti devono essere avviati e realizzati nel 2018.
Non è consentito candidare lo stesso progetto su più Ambiti, con esclusione delle domande relative agli Ambiti “Promozione educativa culturale” (Allegato A1) e “Promozione educativa culturale – iniziative triennali”  (Allegato A9).
Il progetto candidato o singole attività in esso previste non potranno essere cofinanziate su altri bandi regionali.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata dal Soggetto richiedente obbligatoriamente in forma telematica, pena la non ammissibilità, per mezzo del Sistema Informativo Si.Age disponibile all’indirizzo: www.siage. regione.lombardia.it seguendo le fasi della procedura indicate nell’Allegato A (punto C).

La procedura on line sarà disponibile dal giorno 8 marzo 2018, ore 10.30 e fino al giorno 19 aprile 2018, ore 16.30, orario in cui la procedura si chiuderà definitivamente.
Eventuali modifiche di data saranno tempestivamente comunicate attraverso il Portale di Regione Lombardia e la stessa procedura Si.Age. Le domande trasmesse al di fuori dei termini e con modalità differenti rispetto a quanto sopra indicato saranno considerate inammissibili.

Per informazioni sulla procedura Si.Age:
N° verde 800131151
e-mail: siage@regione.lombardia.it

Per ulteriori info e per scaricare il bando e gli allegati : Regione Lombardia – Avviso Unico Cultura

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...