FESTA DELLA DONNA 2018: INAUGURAZIONE DEL CONTEST “DONNE IN TUTTI I SENSI”.

Man Festa donne 2018 DEF.jpg

A Bollate la Festa della donna 2018 si celebra con un contest fotografico che coinvolge tutti i cinque sensi. L’iniziativa, voluta dall’Assessora alle Pari opportunità del Comune, si terrà il 10 marzo 2018, alle ore 18, presso lo Sportello Europa Giovani. Vi aspettiamo numerosi!

Il contest Donne in tutti i sensi è un’iniziativa finalizzata a far emergere la femminilità a tutto tondo, attraverso le potenzialità sensoriali di ognuna di noi – dice l’Assessora alle Pari opportunità del Comune. Ringraziamo tutte le donne che hanno partecipato con entusiasmo e che si sono messe in gioco e raccontate, con immagini e video, davanti all’obiettivo di Jordan Cozzi”.

Primo senso coinvolto, la vista: l’iniziativa, infatti, è, prima di tutto, da vedere grazie alla mostra fotografica che sarà inaugurata il 10 marzo. Mostra di immagini ma anche un percorso sensoriale che coinvolgerà il tatto, l’olfatto, l’udito e il gusto grazie all’abbinamento di ogni singola storia con un colore, un tessuto, un profumo e un gusto, così da richiamare un percorso evocativo e narrativo che va al di là dell’immagine e delle parole.

Un progetto non semplice da realizzare – spiega l’Assessora – reso possibile dalla collaborazione gratuita di alcuni importanti partner sul territorio che hanno messo a disposizione la propria attività a favore dell’iniziativa. A loro, oltre che al fotografo Jordan Cozzi e alle partecipanti, vanno i miei sentiti ringraziamenti”.

Cinque le categorie del contest: nonna/nipote; sorelle; madre/figlia; donna/donna; donna single. “Senza barriere né preclusioni – conclude l’Assessora. Semplicemente donne, come siamo tutte noi, che si raccontano con ricordi o momenti speciali della loro vita”.

La mostra, inaugurata il 10 marzo 2018, alle ore 18, presso lo Sportello Europa Giovani, sarà aperta nelle seguenti orari:

•lunedì 12 e mercoledì 14 marzo, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 16.30
•martedì 13 marzo, dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.30
•giovedì 15 e venerdì 16 marzo, dalle 10.00 alle 12.00.

Per saperne di più:
Sportello Europa Giovani Bollate, piazza A. Moro 1 – 20021 Bollate (MI)
Email: europa@comune.bollate.mi.it
Tel.: 02 35005576 (tutti i giorni in orari di ufficio)
Sito: https://europagiovani.wordpress.com;
Fb: @europagiovanibollate; Instagram: @europagiovanibollate.

Man Festa donne 2018 DEF


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...