Giffoni Film Festival 2017 : assegnato il premio CIAL per l’ambiente

GIFFONI LANE

Al Giffoni Film Festival, tradizionale appuntamento con il cinema per ragazzi, è stato assegnato il Premio CIAL per l’ambiente al film americano “LANE 1974“, della regista SJ Chiro, tratto dalla biografia di Clane Hayward, The Hypocrisy of Disco.

Il film narra il viaggio di un’adolescente che cerca di sopravvivere alla controcultura americana. È il 1974. La tredicenne Lane vive in una comune nel nord della California, libera e spensierata, finché sua madre, ribelle ed iconoclasta, isola il loro piccolo gruppo dalla sicurezza del territorio della comunità. Cominciano così a spostarsi da una situazione difficile all’altra, lasciandosi la normalità alle spalle.

Motivazione del Premio:

Il Premio CIAL per l’Ambiente viene assegnato a questo film, in particolare, per l’approccio senza filtri che la regista ha adoperato per evidenziare il rapporto fra un territorio conosciuto a pochi e i più giovani, costretti a vivere in spazi che sembrano aperti e liberi ma che in realtà si dimostrano castranti e pieni di contraddizioni, in una natura che li rende outsider rispetto ai loro coetanei”.

(CLICCA QUI)per il link ufficiale del film.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...