ERASMUS PER GIOVANI IMPRENDITORI : AL VIA UN BANDO EUROPEO

erasmus-giovani-imprenditori

Fino al 7 giugno 2017 è possibile candidarsi come punto di contatto locale per il programma europeo “Erasmus per giovani imprenditori“.

Il programma europeo, nato nel 2009 mira a stimolare l’imprenditoria, la competitività, l’internazionalizzazione e la crescita delle imprese e l’avviamento delle PMI grazie al trasferimento di know-how tra imprenditori esperti e nuovi imprenditori.  Infatti, grazie a questo programma un giovane imprenditore (dove per “giovane” si intende un aspirante imprenditore o un imprenditore che abbia aperto un’attività da meno di tre anni), viene ospitato da un imprenditore esperto in un altro paese per un massimo di sei mesi, al fine di imparare quanto serve per avviare un’attività solida.

Il programma è attivo ininterrottamente e non vi sono scadenze né per i giovani imprenditori che vogliano candidarsi né per gli imprenditori esperti che vogliano registrarsi online su : CLICCA QUI .

Per facilitare la partecipazione dei nuovi imprenditori il programma prevede un sostegno finanziario per il viaggio dell’aspirante imprenditore e ai costi di sussistenza durante lo scambio. Viene anche fornito un servizio di supporto dai punti di contatto locali (Organizzazioni intermediarie) nel paese partecipante.

Ora, fino al 7 giugno, è aperto un bando per poter diventare un nuovo punto di contatto locale. Possono candidarsi :
– enti giuridici (enti pubblici e privati che offrono servizi di supporto alle imprese, istituti di istruzione superiore quali università, organizzazioni di sostegno alle imprese, centri di avviamento, incubatori, camere di commercio e industria, camere di artigianato o simili), che si costituiscano in consorzio.
– I consorzi devono essere composti da almeno 5 soggetti giuridici indipendenti in almeno 4 paesi diversi partecipanti al programma COSME (che finanzia questo programma Erasmus fino al 2020), e non devono essere composti da più di 10 partner.
– non è consentito che un partner partecipi a più di una candidatura in diversi consorzi.

Per maggiori info sull’avviso : CLICCA QUI .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...