Festa dell’Europa 2017 : consegna delle bandiere europee alle scuole

Bandiereeuropa

Si è svolta il 21 aprile, in occasione dell’incontro periodico organizzato dall’assessorato alle Politiche educative con i dirigenti scolastici, la consegna di 14 bandiere europee per le scuole cittadine da parte dell’Amministrazione comunale. Un segnale importante dell’appartenenza di tutti i bollatesi all’Unione europea.

La consegna è stata effettuata dal Sindaco Francesco Vassallo e dall’Assessore alle Politiche educative Salvatore Leone ai tre dirigenti scolastici degli istituti bollatesi: Anna Ferri per Omnicomprensivo di via Brianza, Francesco Muraro per Montessori, Giovanna Mezzatesta per Rosmini. Le bandiere verranno esposte in tutte le scuole bollatesi primarie, secondarie di primo grado e dell’infanzia comunali (Aurora e Gesu Bambino).

Si tratta di un’iniziativa molto importante – dicono sindaco e assessore – rivolta principalmente ai nostri giovani, centrali per consolidare e rendere familiare un’idea, oggi molto bisognosa di radicamento a causa di tante forze contrarie, di comunità sovranazionale. In quest’ottica la scuola può avere un ruolo centrale nell’avvicinare i cittadini di domani alle istituzioni, rendendo naturale l’appartenenza di tutti alla Comunità europea”.

La consegna delle bandiere alle scuole rappresenta solo il primo momento di tanti altri che l’amministrazione comunale di Bollate ha pensato per celebrare la ricorrenza della Festa dell’Europa.

Stay tuned…!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...