Terzo Open Day dello Sportello Europa Giovani : il curriculum vitae efficace e le “vacanze alternative 2017”

logo_sportello_azzurro

Proseguono gli incontri mensili organizzati dall’assessorato alle Politiche giovanili, Europa, Lavoro per i cittadini bollatesi,  con un corso sull’orientamento lavorativo e un incontro di presentazione sulle opportunità estive di  volontariato in Italia e all’estero.

L’appuntamento è per il prossimo 28 marzo 2017, con una ricca giornata di proposte :

Open Day dello Sportello Europa Giovani, dalle ore 10 alle ore 18. Nel corso di questa giornata lo staff sarà a disposizione di tutti gli interessati (under e over 35), per illustrare tutti i servizi attivati dello sportello : la ricerca lavorativa e i corsi gratuiti sul territorio e in tutta Italia, la consulenza personalizzata dei cv ; informazione sulle opportunità lavorative, di studio e carriera nell’Unione Europea e nelle istituzioni comunitarie ; distribuzione di materiale informativo sull’Europa e le tematiche europee ; informazione sulle opportunità legate alla mobilità professionale europea (Erasmus plus, SVE, scambi europei, ecc.) ; consulenza sul curriculum vitae Europass e sul portafoglio Europass.

Dalle ore 9.30 alle ore 12.30, inoltre, per tutti coloro che si iscriveranno, si terrà, presso lo Spazio Unico attiguo allo Sportello, una giornata ad hoc sulla compilazione del curriculum vitae efficace, primo passo fondamentale per poter entrare (o rientrare) nel mondo del lavoro. L’incontro (che fa parte di un percorso di 4 incontri sull’Orientamento lavorativo), sarà tenuto da consulenti esperti di Sportello Stage.
Iscrizione obbligatoria online sulla piattaforma :

CLICCA QUI

Per concludere la giornata, dalle 17.30 alle 19.30, si terrà un incontro, organizzato in collaborazione con Ciessevi, sulle « Vacanze Alternative 2017 », ovvero le opportunità offerte ai giovani di svolgere attività estive di volontariato in Italia e all’estero, campi di studio e lavoro, esperienze di servizio civile internazionale presso alcune importanti organizzazioni italiane. Per fare un esempio, tra le opportunità proposte, un campo di volontariato FAI a Tivoli e un campo di volontariato in Messico per la tutela delle tartarughe di mare, un campo di volontariato in Nepal con il progetto « Post disaster relief », o i campi di volontariato con Legambiente.
Anche per partecipare a questo incontro è necessario iscriversi online sulla  piattaforma : :

CLICCA QUI

 

Nel corso della giornata si potranno anche conoscere le future attività e iniziative che sta organizzando lo Sportello Europa Giovani.

Inoltre, è ancora possibile partecipare al sondaggio dell’Amministrazione Comunale, rivolto ai  giovani under-35 del territorio che monitora gli interessi dei giovani del nostro territorio.
Il sondaggio è disponibile e scaricabile sulla piattaforma online « Europa giovani » del comune di Bollate, nonché presso lo Sportello Polifunzionale, la Biblioteca comunale di Bollate centro e, ovviamente, presso lo Sportello Europa Giovani.
E’ possibile restituire il sondaggio compilato sia via email all’indirizzo : europa@comune.bollate.mi.it, oppure imbucandolo in una delle urne presenti in biblioteca o allo sportello polifunzionale del Comune di Bollate.
Il sondaggio è molto importante in quanto non solo rappresenta un momento importante di « partecipazione » e dialogo dell’Amministrazione con i giovani cittadini, ma anche perché la programmazione delle iniziative dell’ufficio Europa Giovani si baserà proprio sulle risposte fornite, come si è già cercato di fare con le prime iniziative, nate dai primi incontri con i giovani del territorio.

lettera-firmata

Quindi, non dimenticare la data del 28 marzo 2017 ! Vieni e diffondi la voce !

DOVE SI TROVA LO SPORTELLO EUROPA GIOVANI

Lo sportello Europa Giovani – Spazio Unico, si trova in Piazza A. Moro, nella struttura comunale dove precedentemente aveva la propria sede il Credito Bergamasco (e dov’era situato lo sportello ZTL).

CONTATTI PER INFO:

europa@comune.bollate.mi.it
Tel.: 02 35005389-388 (tutti i giorni in orari di ufficio)
02 35005525 (in orari di apertura sportello)
Ufficio Europa Giovani – Spazio Unico
Piazza A. Moro 1 (ex banca Credito Bergamasco)
20021 Bollate (MI)
Sito : https://europagiovani.wordpress.com
Fb : europagiovani

ISCRIZIONI AL CORSO DI ORIENTAMENTO AL LAVORO – PRIMA PARTE :

CLICCA QUI

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...